QUALITA' E SICUREZZA image
La qualità della casa = Qualità di vita

La qualità abitativa ha una significativa influenza sulla qualità stessa della vita. Esiste solo un materiale naturale che garantisce di vivere in un clima sano e gradevole, con un fabbisogno energetico per riscaldamento e climatizzazione ridotto il più possibile: il legno. In questo contesto, al committente resta la scelta della facciata e delle superfici degli ambienti interni secondo il proprio gusto: dalla facciata ventilata in legno, con rivestimento a colori, all’ intonacatura, tutto è possibile. Costruire con i nostri sistemi in maniera moderna garantisce che il vostro immobile mantenga il proprio valore nel tempo.
Un controllo empirico è fondamentale per raggiungere l’obiettivo.
Con i propri elementi costruttivi, di grandi dimensioni e con sezioni snelle, offriamo la sicurezza di costruire in modo efficiente, economico e rispettoso dell’ambiente. Inoltre, con essi, si possono realizzare, con una velocità di costruzione impareggiabile, soluzioni impegnative sotto il profilo architettonico e al tempo stesso vantaggiose sotto l’aspetto economico. La possibilità di combinare tra loro i singoli sistemi costruttivi permette di progettare considerando l’intero portafoglio dei sistemi stessi. Criteri importanti come la massimizzazione della superficie abitativa per mezzo di elementi costruttivi snelli, l’economicità per mezzo di tempi brevi di costruzione, la sicurezza dell’esecuzione per mezzo di soluzioni razionali dei particolari e la maggiore flessibilità possibile nell’ organizzazione in pianta, sono ampiamente soddisfatti utilizzando i nostri sistemi costruttivi . Gli elementi nervati e scatolari permettono solai e coperture di grandi luci e senza appoggi intermedi mentre gli elementi massicci di parete in X-Lam soddisfano i requisiti riguardanti la resistenza al fuoco e l’elevato isolamento acustico.
Il Legno utilizzato: Abete Rosso, Larice, Rovere, lamellare, con trattamenti supplementari per donare robustezza e durabilità nel tempo.